Un po' di noi


FisioSport Center è un centro medico fisioterapico innovativo e all’avanguardia, che coniuga esperienza, competenza e serietà, prendendosi cura della tua salute con dedizione e scrupolosità.

Il Centro Fisioterapico, situato nei pressi della città di Lecce, assicura un recupero fisico idoneo a tutti i pazienti che si affidano alle cure del suo personale, altamente specializzato nelle discipline delle scienze fisioterapiche.

Grazie al  continuo aggiornamento per la cura delle patologie ortopediche, traumatiche, post-traumatiche e riabilitative, hanno reso FisioSport Center un centro innovativo e d’élite nel territorio salentino.

Il Centro Medico Fisioterapico nasce dalla passione per questa professione di Alessandro Donato, massofisioterapista e massaggiatore sportivo, che ha iniziato il suo percorso di formazione collaborando nel centro di fisioterapia di Raffaele Smargiassi, negli anni Ottanta rinomato fisioterapista dell’U.S. Lecce Calcio. Dopo aver lavorato presso il Poliambulatorio “Villa Bianca”, Alessandro ha dedicato diversi anni di attività all’esercizio della professione nelle diverse discipline sportive: nel Basket Lecce (serie B2); nella Pallavolo Plurima (serie B) e nel calcio, seguendo l’U.S. LECCE CALCIO nelle differenti serie sportive (A, B e C) dal 1997 a oggi e dal 2014 è nello staff sanitario  della NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO.

Il Responsabile Sanitario del Centro è il Dr. Luca Antonelli, medico chirurgo specializzato in Ortopedia, Traumatologia e Fisioterapia, la cui preziosa esperienza maturata sia a livello nazionale che internazionale ha apportato all’interno della struttura sanitaria competenze nel campo operatorio, traumatologico e riabilitativo.

Inoltre lo staff è formato dal Dr. Simone Donato, fisioterapista e chinesiologo, specializzato nella prevenzione dell’infortunio, nella ginnastica posturale e nella terapia manuale.
Andrea Donato
, massofisioterapista con master in massaggio sportivo.